martedì 20 aprile 2010

La legge penale dentro di me,la legge stellare sopra star trek (Moralità e fumetti)

Immanuel kant nella sua inenarrabile bruttezza.

Immanuel Kant,noto ai piu' per alcune frasi ad effetto che permettevano ai ricchi balordi del 1700 di fare i gallettii con le sgnappe,era in realtà un portentoso filosofo.

Focalizzo la sua attività di analisi principalmente nel campo della "morale" è lui l'inventore del famoso "imperativo categorico" .
 Kant arriva a concludere che l'etica non è fondabile razionalmente ma è un imperativo categorico che la volontà deve darsi liberamente (Proprio uno straccio di genio,fatti una domanda e datti una risposta)

Comunque non è mia intenzione addentrarmi nei meandri di questa fronte paurosamente simile ad un muro,quanto di vedere se un fumetto come topolino,reggerebbe ad un analisi morale anche solo superficiale.

Topolino si,quello che anche voi da piccoli collezionavate sputtanando milioni di lire rubate ai genitori.

Genitori che vi lasciavano fare convinti di regalarvi un poco di piacevole ozio,tenendovi lontani per dire,dalla pornografia.

Andro' a dimostrare che topolino è la fonte di tutti i mali,la bibbia sacra dei pervertiti,il santo graal degli psicolabili.

Iniziamo con i personaggi le accuse e le prove fattuali.

1)Pippo (la droga ti spegne):Un incapace ritardato in tutto per tutto,che mangiando delle strane "nocciole",si trasfrorma in  chi?"super pippo" un tizio vestito con una calzamaglia di flanella che vola,vede cose invisibili e parla come sempre,da solo,emettendo il caratteristico "yuk yuk!" fatto come nemmeno Fabrizio corona nei giorni peggiori.
Pippo non ha mai trombato dal Big Bang in poi,da qui il suo nome.
2)Paperino (Il lavoro nobilita):Non lavora,non ha mai lavorato più di due giorni di fila,essendo un incapace in TUTTO.
passa tutta la sua giornata sdraiato sull'amaca,quindi essendo totalmente improduttivo,vive asserragliato in casa,circondato dai creditori che ne reclamano lo scalpo.
3)Paperina (Ma il sesso senza amore dove lo mettiamo eh?):Una zoccola della peggior specie,quando gli gira di farsi sbattere da qualcun'altro chiama il cugino ricco,GASTONE,che dopo averla stuprata in un vialetto la riconsegna al fesso nuova di zecca,per quanto con andatura sbilenca.Anche lei sembra odiare l'idea stessa di lavoro,se si esclude la massacrante attività di tenere un diario delle sue peripezie erotiche.
3)Gastone (studia figlio mio,studia):Anche gastone non elude la legge del fancazzismo Disneyano,passa la giornata a trovare portafogli che generalmente NON riconsegna e incaprettare la fidanzata del cugino.
4)Paperone:Ad occhio, e croce un avido speculatore che sfrutta gli operai e il povero  paperino,costringendolo a lavorare gratis IN NERO.Ovviamente nel caso lo stesso si rifiutasse,possiede una lista di debiti lunga quanto la Ralerno Reggio Calabria (in potenza) e altrettanto antica,cosa facilmente classificabile come usura.
Si risravvede ad ogni natale offrendo una cena gratis ai derelitti parenti,dopo averli defraudati di ogni avere.
5)Qui,quo,qua:Nome onomatopeico che sta ad indicare dove sono stati raccolti questi tre zingari.
Nessuno dei personaggi ne ha mai dichiarato la paternità,cosa che indica chiaramente che la mamma,più che papera,era maiala.
6)Clarabella: una vacca di nome e di fatto,si fa montare da Orazio,UN CAVALLO.
Chiedetevi poi il motivo di quelle ricerche strane su google e provate a lamentarvi di Uporn.
7)I bassotti,macchia nera Gambadilegno:A topolinia c'è una criminalità che manco nelle baraccopoli di Rio.
I Bassotti trascorrono amenamente in prigione la maggior parte del tempo,quindi sono pure froci,probabilmente.
Cosa supportata dalla totale mancanza di fidanzate o affini.
Vivono in una rulotte
8)Bassettoni e Manetta:Due chiaviche,arrestano le stesse persone ogni due giorni,lasciandole scappare per non rimanere disoccupati e per dare a Topolino l'occasione di fare il brillante e smetterla di grattarsi i coglioni a casa,mentre aiuta Minnie a svolgere le faccende domestiche
9)Pluto:Un cane,ma viene portato in giro da PIPPO un altro cazzo di cane,rispetto al quale ha un coefficiente intellettivo superiore di decine di punti.

Aggiungiamo infine che per tutte le feste comandate,la famiglia dei paperi,troione,disoccupati,trovatelli e avido strozzino compreso,si riuniscono a casa a mangiare cosa?



TACCHINO ARROSTO.

TIPO

TU:  "Mamma cosa mangiamo sto natale per cena?"

MAMMA: "ARROSTO DI SCIMMIA"

Nessun commento:

Posta un commento

Sei libero di dire quello che ti pare, se ci pensi un attimo prima di dirlo, pure meglio.