lunedì 2 gennaio 2012

Il cane rabbioso della blogosfera.

                                       L'internetto è bello perchè è avariato.

Stamane m'ha scritto un tizio facendomi notare una reazione piuttosto piccata alla mia meravigliosa recensione del masterpiece di Gamberetta.

Non so se ricordate, qualche settimana fa io e crotalo abbiamo  diretto la mastodontica potenza di fuoco dei nostri sblogz nella stessa direzione, sgretolando l'obbiettivo, che già di suo stava insieme con lo sputo.
Per chi non lo sapesse "gamberi fantasy" è il posto dove gruppi di criceti si riuniscono a sbavare saltando al ritmo indicato dalla loro padrona, che si chiama gamberetta, detta la regina dei criceti.

La regina dei criceti ha un amico, che per non essere da meno si fa chiamare Duca. Uno a cui piacciono i coniglietti. (devo dire altro?).
Insomma, mentre saltava con i suoi coniglietti Hop hop hop, in mezzo ai prati,  il Duca vede la mia recensione e inizia a sbavare copiosamente sulla tastiera, in una scena che immagino così :




Sta dicendo : "AHHHHH!! GARHAHAHUAAAHHUAUAUAUAAHAHAHAHAHA!"

Poi si è fatto una peretta di Valium per tornare umano e ha scritto questa roba. ^^
.............................................................................................................................................................
"Uriel  ha alcuni compagni di merende ( capito Uriel? domani porta la piadina che io porto il prosciutto NdKurdt) che stanno proseguendo il trolling terroristico  a base di menzogne spudorate e ignoranza criminale, come Balordaggine . La recensione tossica per definizione, il tumore all’interno del sistema narrativo (AHAHAAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAAH nDKURDT) allo scopo di plagiare i lettori causando così danno a sé (si dimostra di essere dei mentecatti) e agli altri (si falsifica la realtà danneggiando i lettori). In pratica la definizione che Cipolla (Cazzo, Cipolla! mica l'uomo del monte. NdKurdt) ha dato di Stupidità, il crimine alla base di tutti i problemi del mondo.(Che credibilità ha uno che si chiama cipolla?)
L’opposto degli ideali di Wayne C. Booth, Frederick Busch o Damon Knight(capito? eh? stronzo ignorante!Procol harum!zovirax!platinum collection!SàNDEBLADISANDèI! ) .Notare che il livello di ignoranza narrativa è cento per cento fanelliano (Sono fanelliano, cazzo! ma dovrò vestirmi in modo diverso?): critica come una cazzata l’affermazione di Gamberetta che “la Narrativa debba andare oltre la Realtà

”, posizione che era già stata espressa da molti autori tra cui Ford Madox Ford -uno dei più grandi letterati inglesi di sempre- e che sta alla base degli ultimi cento anni di narratologia. Senza quella posizione filosofica non ci sarebbe fantascienza -genere in cui si trastulla Fanelli, ma il suo servo idiota (Compagno di merende/ Fanelliano/ Servo idiota, lentamente mi ha declassato cazzo!  NdKurdt)forse non se ne è accorto- o verrebbe considerata in toto spazzatura. (Ancora!)

                                               La mia reazione dopo aver letto sta roba
Vi giuro che appena ho letto sta roba ieri notte sono cascato dal divano per quanto ridevo forte, erano le quattro di mattina e la mia vicina danese ha iniziato a battere con la scopa per farmi smettere, allora è scesa di sotto e ha bussato alla porta, al che ho preso la scopa e l'ho battuta io, ristabilendo la quiete-

La mia gatta è scappata terrorizzata credendo che fosse un attacco di pazzia pericoloso. 

Non rispondo agli insulti, mi hanno fatto passare una splendida mezz'ora, rispondo invece alla seconda parte della roba, quella sulla realtà.
A me disturba molto quando qualcuno tenta di mettermi in bocca cose che non ho detto, sopratutto se ho detto cose vere.

Questo è quello che mi si accusa di avere detto/fatto-

critica (Io Ndkurdt) come una cazzata l’affermazione di Gamberetta che “la Narrativa debba andare oltre la Realtà , posizione che era già stata espressa da molti autori tra cui Ford Madox Ford -uno dei più grandi letterati inglesi di sempre- e che sta alla base degli ultimi cento anni di narratologia. Senza quella posizione filosofica non ci sarebbe fantascienza -genere in cui si trastulla Fanelli, ma il suo servo idiota forse non se ne è accorto- o verrebbe considerata in toto spazzatura.




Questo è quello che ho detto :
Cit :
Peccato che non puoi descrivere un cazzo di niente senza partire da quella cosa stupida e noiosa che si chiama "realtà",.
Senza la realtà non esisterebbe nessun tipo di letteratura, perchè qualsiasi tipo di letteratura non è nient'altro che una rielaborazione della realtà, in maniera più o meno evidente.

Anche il fantasy parte da esperienze fatte nella realtà, le cose che succedono ai personaggi sono prese di peso dalla realtà ordinaria, anche se stai parlando di cazzabubboli fluorescenti, se vuoi una storia interessante devi metterci elementi
classici come i personaggi di Propp. Potete anche provare a creare un universo dove i cazzabubboli interagiscono tra di loro senza inserire nessuna emozione umana, nessuno scontro umano, niente che il lettore possa ricollegare a se stesso, vediamo che merda immonda ne può venire fuori.

Evidentemente voglio dire che CREARE qualcosa, significa mescolare degli elementi che sono già presenti in qualche modo, in contrapposizione con quello che dice la sua protetta :


La narrativa che si ferma a rielaborare la Realtà, senza andare oltre, senza aggiungere altro, è solo una perdita di tempo.



Peccato che lui sia troppo acceccato dalla bava e dal vapore sul monitor per leggere bene. 
Ribadisco il concetto, così magari se ripassa di qua lo capisce :
Rielaborare la realtà è appunto quella che fanno Fantasy e Fantascienza. Non è un caso infatti che la fantascienza sia nata proprio in un periodo, il 900 in cui la SCIENZA (quella vera), faceva passi da gigante e influenzava la vita della popolazione.
Chissà perchè la fantascienza non è nata nel 300 eh?.
Altrimenti dovremmo spiegare come mai nessuno ha parlato di navette spaziali nel 300, visto che secondo questi qua si potrebbe : "andare oltre" la realtà-
La realtà puoi al massimo rimescolarla, non certo crearne una nuova. Guardacaso infatti gli scrittori di fantascienza che hanno creato i mondi più credibili e piacevoli, erano anche scienziati.


Discorso "fantasy". La magia nel fantasy utilizza sempre energie note, elettricità, calore, energia, gravità, eccetera eccetera eccetera, e RIMESCOLA.
Guardate, non ho manco voglia di perderci tempo a spiegarlo, l'ho già fatto, sapete leggere, fatelo, altrimenti cazzi vostri.
Sto tizio praticamente se l'è presa perchè una tizia amica sua che passa troppo del suo tempo a criticare tutto e tutti, un giorno è stata presa a calci nel culo da me.
Hey tanto non te la da uguale amico.

Un ultimo appunto riguardo l'elenco di guardiaspalla ideologici che si portano sempre appresso il Duca e Gamberetta (la lista di nomi che fanno SEMPRE).
Citare in continuazione qualcun altro autorevole per difendere le idee proprie non vuol dire che VOI avete ragione, al massimo significa che hanno torto anche loro.

Kurdt   (Il Cane rabbioso della sbroccosfera)

P.s. Poi perchè non se l'è presa anche con crotalo?



27 commenti:

  1. Ma che, non ti aspettavi una reazione da parte del suo... come vogliamo chiamarlo? Compagno di merende a sua volta? Poi, io di letteratura sono ignorante, ma chi minchia sarebbe Cipolla?
    Ora, le cose importanti: hai rassicurato la gatta, vero?

    RispondiElimina
  2. Ma come, non sai che H.P.Lovecraft ha detto che tu hai torto a prescindere?

    Per non parlare del parere di Roger Zelazny e Robert E. Howard...

    Ovviamente scherzo! Anche io non sopporto quando ci si fa forti con nomi altisonanti che il più delle volte non c'entrano niente col discorso o vengono nominati giusto per far sfoggio di cultura...

    RispondiElimina
  3. Come non sai chi è il cipolla? il critico letterario più cattivo della storia.

    Da wikipedia :

    "Carlo Maria Cipolla, detto ER cipolla, è il più famoso critico letterario della storia della letteratura galattica "

    "Dove passa er cipolla sono solo lacrime"

    Gnurant

    RispondiElimina
  4. è chiaro che il punto di partenza è la realtà sennò già i feti nella pancia sarebbero in grado di scrivere...

    RispondiElimina
  5. Ma lui lo fa solo perchè è abituato a parlare con gente assolutamente ignorante, purtroppo non è questo il caso :)

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

    RispondiElimina
  6. Lo sapevo che, prima o poi, qualche fanboy inviperito sarebbe arrivato. L'avevo detto, no? Sì o no?

    RispondiElimina
  7. Con me non se l'è presa perché sono grosso come il Cenotaph a Newton. Mica scemo, quello.

    RispondiElimina
  8. Crotalo li aveva gloriosamente sfottuti, se ricordo bene, senza andare a confutare con argomenti seri il lavoro di Gamberetta, ma solo con un epico test di personalità.
    Tu invece hai smontato la loro concezione di scrittura con argomentazioni. gli hai rotto il giocattolo. Non solo, dubiti persino che una fatina possa scolarsi una lattina di birra. Questa è blasfemia.

    RispondiElimina
  9. Si però qua è arrivato "IL" FANBOY, immagino che lei abbia deciso che c'era bisogno di mandare la roba più pesante che aveva , in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  10. ^^ Sei troppo definito per lui ^^

    RispondiElimina
  11. secondo me ha paura di crotalo in quanto sa che mastica ferro :D

    RispondiElimina
  12. Infatti spara una serie di nomi per farmi impressione, al che sai cosa gli ho detto io?

    Gli ho detto : "PROCOL HARUM!ZOVIRAX!PLATINUM COLLECTION!SANDEIBLADISANDEI!"

    E questa la inserisco nel post perchè fa troppo ridere ^^

    RispondiElimina
  13. Eh ma anche io scorreggio fulmini e sono alto tre metri!

    E mi chiamo William Wallace

    RispondiElimina
  14. dopo aver letto il post ero convinto di aver a che fare con un apocrifo, vergato da te o da un altro merendero al fine di prendere brutalmente in giro il buon Duca, poi mi è apparso san Google che mi ha confermato la verdicità del brano. Però poi ho incontrato T'Pol che mi ha confermato come l'accademia vulcaniana abbia categoricamente escluso l'esistenza dei santi, delle apparizioni e anche dei viaggi nel tempo, e sono ritornato alla mia prima opinione :-)

    RispondiElimina
  15. È stato uno storico italiano che ha pubblicato un saggio umoristico (ma non troppo) sulla stupidità umana.

    Ma davvero conoscevi Gamberi Fantasy e non Baionette Librarie? Io sulla foto del Duca mi ci masturbo almeno due volte a settimana, quando non è impegnato a scagliarsi di peso contro l'editoria o a fare sogni erotici sui coniglietti posta articoli molto interessanti.

    RispondiElimina
  16. Ahahahahhaahahahah ^^'

    In realtà è stata un azione concertata da Uriel Crotalo e me per farli uscire dai gangheri, azione perfettamente riuscita viste le reazioni scomposte arh arh arh

    Scherzo ehi, it's only for the Lulz. ^^

    RispondiElimina
  17. No, vedi che l'ho pure letto il saggio sulla stupidità, solo che mi diverto a far finta di essere una capra come mi dipinge.

    Beeeehhhhhheeeeeee Beeeeehhhheeeeeee

    Poi quando meno se l'aspetta gli scalcio in faccia tutta la mia cultura con geometrica potenza.

    RispondiElimina
  18. Brava, esattamente, per scrivere devi avere esperienza, altrimenti quello che scrivi fa schifo al cazzo.

    Infatti gamberetta non sa scrivere per un cazzo.

    RispondiElimina
  19. Fa tutto parte del suo fascino!

    RispondiElimina
  20. comuque sappi  che ormai ti chiamerò "prosciuttino" nell'intimità :-))) ...

    RispondiElimina
  21. Bene, mi piace essere chiamato come le robe commestibili, e l'intimità mi piace pure di più!

    RispondiElimina
  22. il tizio è troppo un pirla, cioè, dio idrocefalico, coniglietti, dio can
     mica è sbagliato eliminare a priori ciccio e gamby, son troppo coglioni.

    RispondiElimina
  23. FANELLIANO *decede con grazia*
    Uriel, sei la causa di tutti i mali. Io, nel mio intimo, l'ho sempre saputo.

    RispondiElimina

Sei libero di dire quello che ti pare, se ci pensi un attimo prima di dirlo, pure meglio.