domenica 18 aprile 2010

Traduzione accusa alla goldman sachs da parte della S.e.c. II

Questa è la traduzione del documento "corte distrettuale di new york contro GoldmanSachs" scusate alcuni errori,ma l'inglese giuridico non è esattamente il mio forte.


In fondo alla pagina ci sono le considerazioni.








UNITED STATES DISTRICT COURT SOUTHERN DISTRICT OF NEW YORK SECURITIES AND EXCHANGE
COMPLAINT
COMMISSION,
[Securities Fraud]
Plaintiff,
10-CV-___________ ( )
v.
CASO ECF
GOLDMAN SACHS & CO. and
Jury Trial Demanded
FABRICE TOURRE,
Defendants.




La querelante, gli Stati Uniti Securities and Exchange Commission ("Commissione"), sostiene quanto segue contro i sopracitati:


                                       panoramica


1.La commissione presenta questa azione per frode contro Goldman,Sachs &co (“GS&Co”) e un impiegato(“GS&Co”) , Fabrice Tourre (“Tourre”), per avere fatto dichiarazioni fuorvianti e omissioni in riferimento ad un obbligazione di debito “collaterale” (cdo) GS&Co strutturato e venduto agli investitori.Questo CDO sintetico, ABACUS 2007­AC1,era legato alla performance di mutui subprime immobiliari ipotecari ( the performance of subprime residential mortgage-backed securities) (“RMBS”)e venne strutturato e venduto da GS&Co agli inizi del 2007 quando il mercato immobiliare americano stava iniziando a mostrare segni di debolezza..
I cdo Synthetii come ABACUS 2007-AC1 contribuirono alla recente crisi finanziaria aumentando le perdite legate al rallentamento del mercato immobiliare americano.


2. Materiali di marketing di GS&Co per ABACUS 2007-AC1 – inclusi i termini contrattuali,I flip books (presumo che intenda “appunti”N.D.A) tutti dimostranti che il portafolio di riferimento di RMBS sottostante al CDO,era stato selezionato da by ACA Management LLC (“ACA”), una terza parte esperta in analisi di rischio per rmbs (Mutui subprime immobiliari).
 Sconosciuto al mercato e agli investitori,un grosso hedge fund, Paulson & Co. Inc. (“Paulson”),con interessi economici direttamente opposti coloro che avevano investito in ABACUS 2007-AC1 CDO, gioco' un ruolo significante nel processo di selezione del portafoglio (ovvero le azioni che compongoni il CDO). Dopo avere partecipato alla selezione del portafoglio di riferimento,Paulson ,scommise sulla discesa (“short” nel testo) del portafoglio RMBS che aveva aiutato a scegliere,entrando in un CDS (default credit swap) con GS&Co per aquistare una copertura finanziaria in parti specifiche dello strumento ABACUS 2007-AC1 .


Dato il suo interesse
al fallimento dello stesso(abacus),paulson aveva un interesse economico a scegliere RMBS che prevedevano eventi creditizi futuri prossimi. GS&Co non rivelo' i discordanti interessi economici di Paulson o il suo ruolo nella selezione del portafoglio azioni,ne nei termini contrattuali, did not disclose Paulson’s adverse economic interests or its role in the portfolio selection process in the term sheet, flip book,o altri materiali commerciali provvisti agli investitori.


1.Insomma, GS&Co organizzo' una transazione su richiesta di Paulson,transazione nella quale paulson aveva pesantemente influenzato la scelta del portafoglio per adattarlo ai propri interessi economici, omettendo pero' di avvertire gli investitori attraverso gli strumenti adeguati,e omettendo di specificare l'interesse economico contrastante (rispetto al loro Nd Arterritico)di Paulson
2.Tourre era il principale responsabile di ABACUS 2007-AC1. Tourre preparo' l'operazione,i materiali di marketing(contratti etc) comunico' direttamente con gli investitori . Tourre era a conoscenza dell'interesse di Paulson e del suo ruolo nel processo di selezione collaterale. Tourre inoltre,spinse ACA a credere che Paulson avesse investito approssimativamente 200 milioni di dollari nel fondo abacus 2007-ac1 (una posizione long (ovvero di chi ritiene che le azioni saliranno nel "lungo periodo") e che quindi l'interesse di Paulson nella parte di selezione fosse allineato con quello di ACA,quando in realta' era nettamente contrastante. 


5.Lo scambio venne chiuso il 26 Aprile 2007 . Paulson pago' a GS&Co approssimativamente $15
milioni ($) per strutturare e vendere ABACUS 2007-AC1.Dal 24,ottobre 2007,l' 83%dell' RMBS nel portafoglio ABACUS 2007-AC1venne svalutato e il 17% era "a prospettiva negativa". Dal 29 gennaio , 2008, il 99% del portafoglio era stato svalutato.Come risultato, gli investitori dell' ABACUS-2007 persero oltre 1 miliardo di $.
 La posizione nei CDS (credit default swap) contraria di paulson invece,gli porto' un profitto di approssimativamente 1 miliardo..


 Impegnandosi nel comportamento qui descritto, GS & Co e Tourre furono direttamente o indirettamente coinvolte in operazioni, atti, pratiche e un modello di business che ha violato la sezione 17 (a) del Securities Act del 1933, 15 USC § 77q (a) ( "Securities Act"), sezione 10 (b) del Securities Exchange Act del 1934, 15 USC § 78j (b) ("Exchange Act") e dell'atto sulle regole di transazione 10b-5, 17 CFR § 240.10b-5.


 La Commissione chiede un provvedimento ingiuntivo,restituzione degli utili,sanzioni civili.e tutte le altre misure appropriate e necessarie per ottenere giustizia da entrambi gli imputati.


(Nota bene le ultime due righe sono state tradotte a cazzo dando alle parole quello che e' il senso "piu' o meno")


Ora,sti grossissimi figli di puttana,hanno la loro stilosa homepage con su scritto "Il nostro lavoro permette la crescita" come se non fossero solo dei volgari parassiti.


Di mio ho poco da aggiungere,a parte che molto probabilmente le accuse sono verosimili.


Del resto VOI cosa fareste se vi venisse offerta su un piatto d'argento la possibilita' di vincere sempre?


Perchè è esattamente quello che stavano facendo li .Quelli scommettevano contro se stessi (il fondo d'investimento) sapendo gia' che i loro clienti si sarebbero trovati con un vigoroso palo nel culo.


Come dicevo pocanzi nel post precedente,goldman sachs e parecchie altre sono diventate dei mostri ingestibili,ridicolmente grandi e influenti,con dei consigli d'amministrazione che sono convinti che il loro dovere sia quello di FABBRICARE NUOVI BARBONI FAR CRESCERE IL VALORE DELLE AZIONI.


                                                  Io se fossi dio.


La mia impresa "universo S.p.a". in costante espansione mi permetterebbe di guardare dall'alto questa caterva di bastardi,e formalmente mi permetterebbe di PUNIRLI vigorosamente e dargli quello che si meritano.


Ora non so se leggete,ma quelle che sono le possibili punizioni sono RIDICOLE  a paragone con quelli che sono i danni provocati.


Oltre ovviamente a dover pagare i danni li costringerei a leccare via la merda dalle strade per un anno.


E dopo li rimetterei a fare i manager.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei libero di dire quello che ti pare, se ci pensi un attimo prima di dirlo, pure meglio.