domenica 4 aprile 2010

La teoria della montagna di merda 2.0



La teoria della montagna di merda Tm



La teoria della montagna di merda 2.0 TM  

La teoria "della montagna di merda" e' una divertente teoria che spiega il motivo per cui e' cosi difficile spazzare via tutte le puttanate che si possono trovare in rete. (e fuori)

Partiamo dalle basi,ovvero cos'e' una leggenda metropolitana,cosa un "complotto" e cosa invece una teoria scientifica.

LA LEGGENDA METROPOLITANA:

La leggenda metropolitana ha generalmente come protagonista una persona famosa OPPURE un conoscente del narratore,o un conoscente del conoscente del narratore.

La storia contiene sempre dei fatti "verosimili" e generalmente indimostrabili,spesso contiene elementi di pseudo scientificita' ad avvalorarla.

In tutte le leggende metropolitane il vero e il falso si mescolano,non e' inusuale trovare una parte della leggenda dimostrabile e un altra invece,palesemente campata per aria,ma paradossalmente tenuta in piedi proprio dalla parte vera,come una sedia con una gamba segata.

(Es: Leggenda dell'ufo nell'area 51,effettivamente esiste una base militare li,ma nessuna prova di atterraggi alieni. )

IL COMPLOTTO (questa e' la seconda fase della demenza,generalmente ci si arriva dopo essere transitati per tutte le teorie metropolitane e le mail list demenziali tipo quelle invia questo messaggio a N+1 persone e avrai in omaggio un orsacchiotto d'oro)

Sono centomila milioni le teorie complottiste nate negli eoni,non staro' qui a riepilogarle tutte,bastera' una breve carrellata di quelle realmente ridicole,teorie che d'ora in avanti chiamero' teorie "delle scimmie volanti aliene"

Dopo ogni teoria mettero' anche quella che e' la risposta piu' adatta nel malaugurato caso incontraste un fesso che le sostenga.

(Le teorie sono in ordine di demenza.)

E in prima posizione,ladies and gentleman abbiamo...

1)I RETTILIANI! : i rettiliani curiosi rettili alieni ci sono sono vivi vogliono conquistare il mondo e si nascondono sotto le mentite spoglie di normali esseri umani.

Si muove come una lucertola,mangia come una lucertola e si comporta come una lucertola,ma cos'e'?!!

UNA LUCERTOLA! (citazione necessaria)
]Ris:Un insulto a piacere,cosa che vi trasformera' immediatamente in un rettile agli occhi del nostro difensore del mondo. 

2)I templari:IBìl mondo e' nelle mani di un manipolo di cavalieri della tavola rotonda che si tramandano all'incirca dall'eta' della pietra oggetti mistici comel'arca di noe' o il cespuglio di abramo sono sempre alla ricerca delsacro GRAALe cercano di fotterselo a vicenda.

Avevo una collega una volta che si riteneva una templare,la sua intelligenza era al livello di una scatola da scarpe,ma era convinta di conoscere il segreto del mondo.

Risp:Si e' vero il sacro graal esiste,so dov'e' ma non ti posso dire nulla,altrimenti verrei condannato a morte dalla sacra inquisizione (faccia stupita del tipo) Ok OK te lo dico,si trova esattamente in questo punto del globo (punto a caso sul mappamondo,preferibilmente,in antartide) Qui. 



Medaglia di bronzo,signore e signori per...

3)IL NEW WORLD ORRDEEERRR!!! Insomma,tutti i capi del mondo,che siano capi di stato,generali ultraottantenni in pensione o persino il malvagio SINDACO DI ROCCAFRITTA,sono segretamente d'accordo per annientare tutta l'umanita' e' governare infine il pianeta reso oramai una landa sterile e desolata,dove aquistare un paio di scarpe costa 100 milioni di euro e per un panino al formaggio bisogna sgozzare una vergine all'altare degli dei.

Ris :Perche' nessuno sa di questo gigantesco complotto? E poi fare squillare il proprio telefono e facendo finta di rispondere dire " si alfa,sono beta,ne abbiamo trovato un altro,mandate un tanker su (Citta' del tizio)
 
E come vorrebbero questi geni del male ridurre la popolazione e finalmente,CONQUISTARE IL MONDO?

E qui arriviamo finalmente alla madre di tutte le battaglie.

Il la doomsday arm,l'arma finale,el arma por la fin de el mundo es ..

LE SCIE CHIMICHE:Le scie chimiche sono una teoria da ritardati sostenuta da gente che e' convinta che gli aerei siano delle armi di distruzione di massa che spargono nell'atmosfera pesticidi,lsd,bromuro di zolfo,piscio di gatto,cocaina virus dell'influenza e latte in polvere.

Ora purtroppo con chi crede realmente a questa teoria,non c'e' risposta,qualunque risposta vi fara' diventare automaticamente dei sionisti assassini stupratori di pecore,quindi non provateci.

Ora,dopo questa breve (!) carrellata di stronzate assortite,torniamo alla teoria.

Qualsiasi teoria complottista (ovvero senza basi reali,ustica,ad esempio e' un mistero,ma se qualcuno inizia a dire che sono stati gli alieni,diventa una teoria complottista)

si basa sulla quasi totale o totale,ASSENZA DI PROVE.

Per costruire una teoria complottista bastano pochissimi elementi,e occorre pochissimo tempo e nessuna conoscenza specifica in qualsivoglia campo dello scibile umano.

MA

Per dimostrare la farloccaggine di una teoria complottista spesso servono energie e mezzi belli grossi,tempo e voglia.

Ad esempio,nel caso dell' ipotetico pianeta NIBIRIU che secondo una mandria di imbecilli orbiterebbe attorno al nostro sole,ci sono voluti degli astronomi e dei telescopi per dimostrare che era una banale stupidaggine.

Ora mettiamo a confronto il tempo utilizzato per la creazione della teoria di nibiriu (approsimativamente vicino allo zero,le stronzate sono l'unica cosa che si propaga piu' veloce della luce,e nel cervello dei complottisti che e' vuoto pneumatico va ancora piu' veloce,trasformandosi in una singolarita' che divora l'universo)


E il tempo per smentirla:

Quando oramai la popolazione di fessi si fa abbastanza grande da turbare l'opinione pubblica,la comunita' scientifica deve mettersi all'opera,e se vuole DIMOSTRARE la NON esistenza pianeta maya,deve:

1)Utilizzare un telescopio abbastanza potente e del tempo di un equipe di scienziati preparati che abbiano studiato almeno una ventina di anni della loro vita

2)Energia per fare funzionare telescopi,radiotelescopi,e tutti i macchinari atti a dimostrare il palese

3)SOLDI che sono totalmente improduttivi ed inutili

E poi,per finire,a risposta avvenuta la reazione del tizio sara' semplicemente :"Mhhh allora anche gli scenziati sono implicati.."



Moriremo soffocati.

7 commenti:

  1. la teoria delle scie chimiche è stata appunto inventata per spiegare l'esistenza delle scie chimiche ovvero per scaricare ad altri le schifezze che buttiamo fuori ogni giorno e che il buon vento porta altrove (al nemico o al terzo mondo, il quale non è ancora in grado di produrre teorie assurde visto che cerca prima di sfamarsi, poi dopo ci penserà)

    RispondiElimina
  2. Non ho capito se stai ironizzando o no, credi veramente nelle scie chimiche?

    In caso contrario basta un minimo di logica, al terzo mondo spediamo letame senza bisogno di scie chimiche, con cargo e mezzi comuni.

    Non c'è nessun bisogno delle scie chimiche per spiegare alcunche' sono solo una stronzata.

    RispondiElimina
  3. guarda passo le mie giornate a lavorare nell'ambiente, apro i tombini, scruto analisi, di scie chimiche ne vedo ogni santo giorno, ma sono quelle che lasciamo... (dubiti della mia capacità di ironia;-) bravo bisogna sempre dubitare)

    RispondiElimina
  4. No perchè in principio ho avuto il dubbio tu fossi uno di quelli che vanno dietro a stalker ed agli altri fessi sciachimisti, in tal caso ti avrei bannato a vita, non accetto ste cose qui :P

    Se invece non ti fai abbindolare da certe sciocchezze sei ben accetto.

    RispondiElimina
  5. Voglio dire che purtroppo mi tocca cancellare i fessi per mantenere l'ambiente vivibile per i sani di mente.

    Purtroppo deve esistere un lazzaretto, per quanto poco mi piaccia ;)

    RispondiElimina
  6. non vado dietro a nessuno, è ben troppo pericoloso...non ho trovato né un partito né un dio che mi accontenta... a volte arrivo a dubitare perfino del mio proprio dubbio :-)

    non dico che i complotti non esistono, la storia è piena di complotti ma direi che il 95% dei complotto è inventato di sana pianta da persone che potrebbero utilizzare meglio il loro cervello... poi la scusa del complotto in politica è circa uguale a quello di dio in religione... (ma perché non iresco a commentare come utente google, mmmm, un complotto ???)

    RispondiElimina
  7. è un complotto, mi sembra evidente.

    Bene bene, mi togli un peso dal cuore, dicendomi così, ti assicuro.

    Certo che esistono complotti etc etc, ma lasciano traccie, possono essere analizzati in qualche modo, e sono reali.

    RispondiElimina

Sei libero di dire quello che ti pare, se ci pensi un attimo prima di dirlo, pure meglio.