mercoledì 16 novembre 2011

E all'improvviso arriva Monti.

Tutti a dire Monti di qua, Monti di la, monti su, Monti giù, e nel frattempo i ristoranti sono pieni, e anche i dormitori per barboni.

 Arrivati a questo punto della storia arriva Monti.

  Cosa dire, a parte :"porca madonna"?

Anticipo che anch'io sono felice che il Berlusconi se ne sia andato, ero pronto ad uscire in strada completamente nudo per Lanzarote, con una bandiera tricolore allacciata al collo, urlando "evviva l'Italia!" ma poi quel grido me l'avete strozzato in gola.

Me l'avete strozzato quando ho visto chi avevate eletto come degno successore del Silvione.

"EVVIVA L'ITAAAALIAAA!! BERLUSCONI FUORI DAI COGLIONI!" e correvo per le vie di Lanzarote, nudo come un verme,  inseguito dalla guardia Civil che non capiva, non poteva comprendere cosa vuol dire aver passato vent'anni sperando in un ricambio generazionale.

"EVVIVA L'ITALIA! BERLUSCONI A CASA DIOPORCO! YEEEEEAAAAHHHHH"

Poi vedo alla televisione il nostro grandioso parlamento ITALIANO, in seduta plenaria che applaude un tipo che non conoscevo, dicono che si chiami Monti.

MONTI? COME MONTI? E come l'hanno eletto senatore a vita? e perchè?"

E il grido era già morto, puff, sparito. Libero per pochi attimi, già era di nuovo incubo. Sentivo lentamente una nerchia straniera risalire la mia spina dorsale, raggiungendo lentamente il cervello, poi cerco di capire chi cazzo sia sto Monti, e ora sono a casa, sdraiato sul divano, ancora nudo, ma zitto, muto. Ammuntolito.

Si, sono AMMUNTOLITO dalla stupidità dei miei connazionali che festeggiano per l'arrivo di questo tizio, che ha sempre lavorato per banche d'affari, tra cui proprio la Goldman Sachs che è la maggior colpevole del disastro in cui ci troviamo.

Possibile che noi si debba sempre scegliere tra la merda e la merda condita? e possibile si scelga sempre quella condita?

Ero nudo a casa, sdraiato sul divano, e pensavo "Cazzo devo emigrare" poi ho pensato "Ehi l'ho già fatto!" e allora sapete che vi dico? (faccio un ruttino)

VAFFANCULO. Io voglio bene al mio paese, e sono italiano fino al midollo, ma visto che (parlo con quelli che chiedevano a Monti "ci pensi lei!" all'uscita da Montecitorio) siete delle inutili bamboline del cazzo, non ho più niente a che spartire con voi, spero che affondiate.

E quando vi lamenterete perchè stanno tagliando la sanità, il welfare, le pensioni, i posti di lavoro, liberalizzando il liberalizzabile, svendendo i pezzi pregiati dello stato, e, in definitiva, inculandoVI, io risponderò così : 

Si ringrazia la gentilissima Lady Barnacle di London Alcatraz per la splendida immagine.
P.s. All'epoca avevo tradotto l'atto d'accusa contro la Goldman da parte della Sec, l'ente americano che dovrebbe controllare le transazioni finanziarie, lo trovate qui tanto per capire in che mani state ora.

P.p.s (pipì esse) Pensate un pò, anche Warren Buffett difendeva la G&S pensate un pò che bello, come il mostro di Firenze che spreca due parole in difesa di Al Capone.

8 commenti:

  1. prima direi che non è stato eletto ma nominato...beh un po' cambia dai. Pensa che berluska aveva vinto le elezioni (rituali ai quali non partecipo), ha nominato Napolitano (tra l'altro un ex comunista) e poi Napolitano lo fa demissionare e nomina un'altro...

    Non ho nessuna opinione su Monti, essendo per la democrazia diretta credo di odiare la democrazia parlamentare, mi sta bene uno scelto perché forse ha le capacità...sempre meglio dell'amico politico da piazzare al governo che ne sa niente ma "fa" il ministro...poi si vedrà...

    RispondiElimina
  2. Diz, ma quali cazzo di capacità avrebbe Monti? io sono per la dittatura illuminata, ma monti non mi pare proprio uno che possa portarci da nessuna parte, hai visto il suo programma? è il peggior rigurgito neoliberista che vedo da vent'anni a questa parte.

    E la sinistra a battere le mani, come pinguini ammaestrati, un po' mi vergogno.

    RispondiElimina
  3. guarda è il solito compromesso centrista che potete fare in italia...avevi un nome per un dittatore illuminato ?

    oggi ho sentito il neo ministro dell'ambiente, uomo di burocrazia, che non ha molte opinioni a parte che gli ogm fanno bene sotto certi aspetti e che il nucleare bisogna ripensarci...a me è già bastato per farmi un idea che non sono tecnici rivoluzionari ed avanguardisti bensì tecnici del centro...

    visto lo stato di dialogo tra le imprese e l'ex ministro, spero almeno al di là delle sue proposte, che saprà mettersi intorno ad un tavolo per negoziare...

    RispondiElimina
  4. Vedremo se avevo ragione Diz, ne riparliamo tra sei mesi.

    RispondiElimina
  5. "Hai visto il suo programma?"

    Sono un perfetto ignorante in politica, ma posso avere il diritto di cagarmi sotto quando vedo uno nominato avantieri, che stila un programma ieri, e che oggi diventa Presidente del Consiglio? Domani cazzo succede?
    Intendo dire che se perfino un nullascente come me sente puzza di macchinazione (non credo che, tanto per fare un esempio, un programma politico o una lista di ministri per la guida di un paese si preparino in un weekend, né tantomeno credo che i politici lo facciano a tempo perso, così, tanto per ingannare il tempo e averlo pronto quando serve) e di "tutto era già stato scritto da tempo"?

    Detto questo, spero di sbagliarmi, ma potrebbe anche essere che tra sei mesi rimpiangeremo Berlusconi (il che la dice lunga sullo stato in cui saremo. Anzi, giaceremo).

    Maroc

    RispondiElimina
  6. Io sono sicuro che lo rimpiangeremo, purtroppo, e non solo noi.

    Ma quando incontrerò qualcuno che si lamenta lo linkerò direttamente a questo post, così non potrà dre che "lui non lo sapeva".

    RispondiElimina
  7. Temo di si amico, e vedrai quanta gente, che ora osanna il Monti, si lamenterà di lui, tra sei mesi.

    Ah, ma io l'avevo detto, e non ero il solo.

    RispondiElimina
  8. premettendo che abberlusconi era talmente bollito (e quindi defenestrabile) da proporre Dini che l'aveva già fistato nel '94... volevo chiedere a voi che le cose ce le sapete e che siete studiati:
    ma ci voleva un tecnico per aumentare le tasse?

    RispondiElimina

Sei libero di dire quello che ti pare, se ci pensi un attimo prima di dirlo, pure meglio.